Territorio - 13 dicembre 2024, 19:22

Trattoria Rubin, un addio commosso a Fagnano (e non solo): «Il nostro bellissimo viaggio si conclude»

Lo storico locale si congeda ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile questo lungo cammino insieme. Il sindaco: «Siamo dispiaciuti, quanti ricordi. Buon meritato riposo»

«Eccoci qui dopo tanti anni il nostro treno, la nostra trattoria è giunta al capolinea». Così si congeda la "Rubin" commuovendo i fagnanesi e non solo. Perché questo locale in centro è stato un riferimento per tanti, tantissimi: chi ci andava ogni giorno, chi per gli eventi di famiglia, perché qui in famiglia ci si sentiva. E il sindaco Marco Baroffio condivide il dispiacere: «Ci lascia un grande ricordo, un grande vuoto. Auguriamo un meritato riposo».

La trattoria di Fagnano ha voluto salutare i suoi clienti in queste ore attraverso un post sui social. Perché proprio oggi è il suo ultimo giorno ed esce di scena, con tanta gratitudine e altrettanta commozione. Con una riconoscenza speciale per la mamma. 

Con oggi questo bellissimo viaggio si conclude.

Volevamo ringraziare tutte le persone che nel corso di questi anni sono passate nel nostro locale: chi con frequenza quotidiana, chi ha voluto festeggiare con parenti e amici e chi ogni anno si dava appuntamento “al Rubin” per ritrovare i propri coscritti.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri genitori, in particolare nostra mamma che con amore e passione ha dedicato la sua vita alla nostra trattoria.

Un grazie speciale va a tutte le persone che ci hanno aiutato a portare avanti la nostra attività.

In primis Marisa che è stato un quotidiano aiuto sin dal principio, Antonietta instancabile lavoratrice, Matteo il nostro cameriere/liutaio che ha affiancato la nonna Bruna, Luigina sempre disponibile per noi e a tutte le persone che nel corso di questi anni ci hanno sostenuto con il loro aiuto: Rinaldo, Elisa, Francesca, Vittoria, Ausilia.

Grazie di cuore 

Anna, Antonio e Luciana

Ma. Lu.