Gallarate ha dato il via ufficiale al periodo natalizio con una serata ricca di emozioni e luci che ha illuminato non solo il centro, ma anche i rioni, segnando una svolta importante per l’intera comunità. Ieri sera le luminarie natalizie sono state accese, portando con sé uno spirito di festa e inclusione che abbraccia tutta la città.
Luminarie per una Gallarate unita
Quest’anno, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere le luminarie anche ai quartieri periferici, confermando un impegno concreto per valorizzare ogni angolo della città. «Le luminarie natalizie devono essere simboli di festa e inclusione per tutta Gallarate, non solo per il centro città», ha dichiarato l’assessore e vicesindaco, Rocco Longobardi. «Ogni rione contribuisce al tessuto vivo della nostra comunità e merita di essere protagonista di questa atmosfera magica».
Le strade di Cedrate, Arnate, Crenna e degli altri rioni si sono animate di luci e colori, creando un senso di unità che ha coinvolto cittadini di tutte le età. «Portare la luce e lo spirito natalizio in ogni angolo della città significa unire Gallarate in un’unica grande festa», ha aggiunto Longobardi, sottolineando come questa scelta abbia il duplice obiettivo di valorizzare il territorio e rafforzare il senso di appartenenza.
La Tombola di Natale: un’occasione per tutti
Non meno importante è il ritorno della Tombola di Natale, un’iniziativa che nella scorsa edizione ha riscosso un grande successo e che quest’anno punta a essere ancora più inclusiva (LEGGI QUI). «Coinvolgere le attività commerciali di tutti i rioni, non solo del centro, è fondamentale per dare a questa iniziativa un respiro davvero cittadino», ha dichiarato il vicesindaco Longobardi.
La tombola, pensata per promuovere il commercio di vicinato e rafforzare i legami tra quartieri e abitanti, rappresenta un’occasione per unire tutta la città in una festa collettiva.
«Invitiamo tutti i commercianti a partecipare, coinvolgendo i propri clienti e contribuendo a rendere il Natale di Gallarate ancora più speciale», ha aggiunto. Per aderire, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 338.4935080.
Una città che guarda al futuro
L’estensione delle luminarie e il rilancio della Tombola di Natale testimoniano la visione inclusiva dell’amministrazione comunale, che punta a costruire una Gallarate dove nessuno si senta escluso. L’accensione delle luci ha regalato a tutti i presenti un momento di autentica emozione, dando il via a un periodo di festa che promette di coinvolgere e unire. Gallarate è pronta a vivere un Natale che, grazie all’impegno dell’amministrazione e dei cittadini, sarà davvero indimenticabile.