Tutti uniti per Cassinetta. Questo lo slogan della manifestazione che ha visto centinaia di lavoratori e lavoratrici dello stabilimento Beko di Cassinetta e di tante altre realtà del territorio, insieme alle sigle sindacali. Presenti al presidio anche il sindaco Davide Galimberti e la vicesindaca Ivana Perusin.
«Non si tocchi neanche un lavoratore - ha detto il sindaco Galimberti durante la manifestazione - Siamo a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici perché è essenziale essere uniti, istituzioni e mondo dell'impresa, affinché si comprenda che il sito produttivo di Cassinetta è una realtà strategica per il territorio e per tutte le aziende dell'indotto. Per questo serve un nuovo piano industriale che porti investimenti e che possa garantire continuità a una realtà fondamentale».
Al termine del presidio organizzato contro i tagli annunciati dal gruppo Beko, i rappresentanti delle sigle sindacali hanno consegnato al sindaco lo striscione esposto sul cancello dello stabilimento con la scritta Tutti uniti per Cassinetta, che è poi stato esposto su Palazzo Estense in segno di sostegno.