Eventi - 10 dicembre 2024, 10:40

Capolago si tinge a festa: domenica arriva il Villaggio di Natale

Il 15 dicembre, nel rione alle porte di Varese, una giornata piena di eventi dedicati a tutti che regalerà un’atmosfera natalizia a tutti i partecipanti. Spettacoli, laboratori, merenda e cori, fino all’arrivo di Babbo Natale, che consegnerà un piccolo dono ai bambini presenti

Torna il Villaggio di Natale a Capolago

Il Consiglio di amministrazione della Cooperativa di Capolago organizza, in collaborazione con la Parrocchia e il Gruppo Alpini, il Villaggio di Natale a Capolago nel piccolo rione alle porte di Varese.

Gli eventi sono molteplici, sia per bambini che per anziani.

Alle 14 ritrovo nella zona del Circolo di Capolago, dove partirà il presepe vivente; insieme agli zampognari, ci si recherà presso l’oratorio di Capolago e con un momento di silenzio e preghiera ci si ricorderà del significato religioso del S. Natale.

Alle 14.45 ci si recherà in centro paese, e tra le vie Fé, Derna e piazza SS. Trinità inizieranno i momenti di festa. Infatti alle 15, spettacolo teatrale per bambini La freccia azzurra, a cura dell’Associazione Culutrale Oplà, e nel contempo, laboratorio per adulti ed anziani: Dal Centro alla forma: composizione di mandala con materiali naturali a cura di Keats APS - Kantiere Educativo per Azioni Trasformative.

A seguire, alle 16, arrivo di Babbo Natale, che consegnerà un piccolo dono ai bambini presenti.

La merenda, composta da cioccolata, tè caldo, vin brûlé, panettone, pandoro e frittelle, sarà gratuita ad offerta libera e tutte le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza.

Il termine della manifestazione sarà affidato a un coro, composto da bambini ed adulti e diretto da Laura Toto. Sulle magnifiche scalinate che portano alla chiesa di Capolago, il coro allieterà i presenti con musica natalizia.

Per tutta la durata dell’iniziativa presenti delle bancarelle di prodotti artigianali e di associazioni;

Il parcheggio sarà presso la scuola elementare Francesco Baracca, in via del Gaggio 9.

In occasione dell’evento il centro del paese sarà chiuso. Per raggiungere la scuola è consigliato di passare da via General Cantore.

Redazione