Calcio | 09 dicembre 2024, 11:05

VIDEO. La Solbia cade a tempo scaduto dopo 16 vittorie e 3 pari. Mercoledì al Chinetti in palio l'accesso alla finale di Coppa

Rivediamo grazie a Paolozerbi.com gli highlights con la beffarda caduta dei nerazzurri al 91' sul campo del Mariano secondo, ora a -3 dalla squadra di Tricarico. Mercoledì grande giornata di calcio al Chinetti: alle 14 Milan-Stella Rossa di Youth League e alle 20.30 ritorno della semifinale con l'Orceana che mette in palio la finale della Coppa Italia regionale

Fischio finale a Mariano: la Solbia cade per la prima volta in stagione

Fischio finale a Mariano: la Solbia cade per la prima volta in stagione

Cadere dopo 5 mesi, 16 vittorie e 3 pareggi tra campionato e coppa darà alla Solbiatese la possibilità di crescere e saggiare il suo carattere a partire da mercoledì sera, quando le luci del Chinetti si accenderanno per la semifinale di ritorno con l'Orceana (andata 2-1 per i nerazzurri) che metterà in palio la finale che assegnerà la Coppa Italia Lombardia.

Il ko di Mariano contro la seconda, ora a -3 dalla squadra di Tricarico (ma a -4 ci sono Pavia e Caronnese e a -5 Ardor Lazzate e Rhodense), è caratterizzato dalle troppe occasioni da gol create e fallite (una costante in assenza del cinico Martinez) e dal vantaggio nel primo tempo dell'ormai difensore goleador Riceputi, che insacca concludendo l'assedio dei suoi girandosi da posizione defilata (per lui 5° gol stagione). Nel conto ci sono anche due traverse, una per parte (Lorusso e Di Noto). Nella ripresa il ribaltone: pari di Tocci dopo qualche occasione per i padroni di casa, nuove opportunità per Torraca e Scapinello sventate dal monumentale portiere Stropeni, mvp della gara, e poi, al 91' la beffa con il 2-1 di Orellana su pallone regalato dai nerazzurri tra nuove occasioni fallite e un rigore reclamato proprio sul fischio finale.

Inutile pensare ad altro che non sia il mercoledì di emozioni al Chinetti di Solbiate Arno: alle 14 ecco la gara tra Milan e Stella Rossa under 19, valida per la quinta giornata di Youth League, la Champions Primavera, con i rossoneri obbligati a vincere per sperare di rientrare tra le 22 che accedono ai sedicesimi, poi Solbiatese-Orceana che alle 20.30 mette in palio la finale della Coppa Italia Lombardia già vinta un anno fa dai nerazzurri.




Quattordicesima giornata
Meda-Robbio 1-0, Base 96 Seveso-Ardor Lazzate 0-1, Cinisello-Vergiatese 2-1, Ispra-Caronnese 0-3, Legnano-Saronno 2-2, Lentatese-Casteggio 3-3, Mariano-Solbiatese 1-0, Sedriano-Rhodense 1-1, Sestese-Pavia 1-2.

Classifica
Solbiatese 36. Mariano 33. Pavia, Caronnese 32. Ardor Lazzate, Rhodense 31. Saronno 25. Meda 20. Vergiatese 19. Cinisello 17. Casteggio, Lentatese, Sedriano 16. Ispra 15. Sestese 12. Legnano, Robbio 8. Base 96 Seveso 6.

Quindicesima giornata
Domenica 15 dicembre, ore 14.30
: Casteggio-Mariano, Saronno-Sedriano, Pavia-Lentatese, Rhodense-Caronnese, Robbio-Legnano, Sestese-Ispra, Solbiatese-Base 96 Seveso, Vergiatese-Meda, Ardor Lazzate-Cinisello.

Coppa Italia - Semifinali Lombardia
Mercoledì 11 dicembre, 20.30: Rovato-Academy Calvairate, Solbiatese-Orceana.
Andata
: Academy Calvairate-Rovato 0-0, Orceana-Solbiatese 1-2.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore