Domenica 15 dicembre, ad Azzate, sarà all'insegna dell'Home Made, con la nona edizione del Mercatino di Natale, co-organizzato dalla Pro Loco Azzate con il patrocino gratuito del Comune di Azzate ed in collaborazione con la Protezione Civile, l'associazione commercianti, il SOS Valbossa e Gruppo Alpini Azzate.
Ad una settimana da Natale si offrirà l'occasione per fare gli ultimi regali, di qualità. Dalle ore 10 alle 18 nella piazza Antonio Ghiringhelli, fra il grande tiglio e il Belvedere ci saranno oltre quaranta hobbisti e circa dieci associazioni che proporranno oggetti fatti a mano, unici nel loro genere. Con variegate proposte, lavori in cera d'api, artigianato africano, porcellana fredda, cappellini, addobbi natalizi in legno... e tanto altro da scoprire.
Si potrà raggiungere il Belvedere a piedi, parcheggiando nelle aree interne al paese.
Oltre agli acquisti natalizi saranno attivi tutto il giorno gli stand gastronomici dell'Azzate Food District, con le colazioni della rinomata Pasticceria Albini e panettoni artigianali, dolce Varese, brutti&buoni. Le migliori piadine salate del Due Punto Zero e quelle dolci di Giallo Crema. Passando poi per i panini del foodtruck di InValbossa. Non mancherà la cioccolata, thé e Vin Brûlé offerte dal gruppo Alpini Azzate. Ci saranno degli Elfi che doneranno piccoli pensieri ai bimbi.
Sorpresa di Natale 2024, presenza della Mongolfiera con ascesa gratuita dalle 15 alle 17 grazie a Villa Ghiringhelli; per dare la possibilità a grandi e piccini di vedere un panorama unico. Dalle ore 15 un laboratorio per i bimbi a preparare la letterina da dare a Babbo Natale. Importante mettere il mittente perché poi arriverà ai bimbi una effettiva risposta.
I bimbi potranno anche curiosare all'interno dell'ambulanza dell'associazione SOS Valbossa.
Alle 15.30 arriverà il personaggio più atteso della giornata... Alle 17 l'atmosfera si illuminerà con l'accensione del presepe sotto il grande tiglio, le sagome sono state colorate da generazioni di bimbi azzatesi.
In Breve
mercoledì 11 dicembre