Anche quest’anno il Gruppo Alpini Varese giunge all’incontro più significativo dell'anno: il Concerto di Natale e Il Piacere di Donare.
Sabato 14 dicembre, alle 21, presso la chiesa della Motta a Varese, si svolgerà una serata da vivere tutti insieme, alternando momenti musicali a interventi solidali.
È questa, infatti, la serata nella quale ogni anno tutti gli sforzi dei volontari si concretizzano nelle beneficenze che il Gruppo assegna agli enti e le associazioni scelti per la loro attività di volontariato sul territorio.
Il Coro ANA Campo dei Fiori si esibirà con il suo repertorio di tradizionali canti alpini ed altri arrangiamenti. Gli enti e le associazioni ritireranno il contributo loro destinato.
Al termine, sul sagrato, la possibilità di scambiarsi gli auguri per le prossime festività natalizie.
Il Gruppo auspica che gli auguri di quest'anno considerino un sussulto di coscienza che porti i governanti di tutti i paesi a riflettere sulle tragedie e le iniquità che oggi esistono nel mondo.
Si tratta di dirci Buon Natale, con un abbraccio o una stretta di mano, con un sorso di vin brûlé o una cioccolata calda, perché questo possa essere davvero un Natale buono.