Cronaca - 09 dicembre 2024, 13:05

Malore in cantiere a Varese, uomo di 41 anni al pronto soccorso in codice rosso

Intervento d'urgenza di ambulanza e automedica questa mattina poco prima di mezzogiorno in via Quarnero, una laterale di viale Belforte, dopo che una persona si è sentita male all'interno del cantiere del nuovo supermercato Aldi. Accertamenti in corso

(foto d'archivio)

Grave malore sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre, a Varese. Un uomo di 41 anni è stato soccorso in codice rosso dopo essere stato colpito da un improvviso malessere mentre si trovava nei pressi di un cantiere di via Quarnero, una laterale di viale Belforte. Si tratta del nuovo supermercato Aldi, i cui lavori sono in corso di ultimazione in vista dell'imminente apertura.

L'allarme è scatto pochi minuti prima di mezzogiorno e sul posto sono intervenute d'urgenza ambulanza e automedica, oltre alla pattuglia della Questura di Varese e ai tecnici di Ats Insubria, competenti in materie di incidenti sul lavoro. Dalle prime informazioni gli operatori sanitari hanno operato sul pesto però su un paziente colpito da malore e non in seguito a un infortunio.

In ogni caso gli accertamenti sono ancora in corso. L'uomo è stato invece trasportato in codice rosso al pronto soccorso: le sue condizioni, almeno a una prima analisi medica, sono quindi da considerarsi gravi. 


 

Redazione