/ Cronaca

Cronaca | 08 dicembre 2024, 08:42

Ragazzo di vent'anni accoltellato in centro a Saronno

L'episodio, sul quale stanno indagando i carabinieri, si è verificato venerdì sera in seguito a una lite. Le condizioni del giovane non sono gravi

Ragazzo di vent'anni accoltellato in centro a Saronno

Ancora un episodio di violenza a Saronno. Un ventenne è stato raggiunto da un fendente mentre scappava dal suo aggressore in un cortile interno nella zona di via Garibaldi. È quanto accaduto venerdì sera, tra via Garibaldi e via Taverna. A raccontare l’accaduto ai colleghi de ilSaronno.it sono i residenti della zona, che da tempo segnalano la presenza di schiamazzi, degrado e spaccio, soprattutto nelle serate del weekend. 

Venerdì sera tutto è iniziato con una lite in via Garibaldi tra uno straniero e il ventenne. Il ragazzo, per sfuggire a chi lo minacciava, ha iniziato a correre lungo la via ed è entrato in un cortile dove ha trovato due residenti. Dopo pochi minuti è arrivato il suo aggressore, che lo ha raggiunto con un fendente, lo ha minacciato ed è scappato. Sconcertati, i presenti si sono offerti di chiamare aiuto, ma è arrivato un familiare che ha soccorso il ferito e lo ha portato al pronto soccorso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Questa è la ricostruzione di chi ha assistito all’accaduto. L’inizio della lite, intorno alle 22, è stato segnalato da un gran frastuono, forse causato da tavoli rovesciati, che ha spinto molti residenti ad affacciarsi alla finestra per cercare di capire cosa fosse successo.

Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Saronno, che, grazie alle immagini della videosorveglianza, cercheranno di ricostruire con precisione l’accaduto e di identificare il responsabile.

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore