/ Basket

Basket | 08 dicembre 2024, 21:49

La Openjobmetis va giù a picco ed è umiliata a Cremona. E ora è in zona retrocessione

Sconfitta pesante, ben oltre il risultato, in un match contro una diretta avversaria in chiave salvezza. Non gira neanche l’attacco, che si ferma a soli 60 punti segnati, la Vanoli fa la sua partita e supera in classifica i biancorossi, che scendono ora al penultimo posto

Ottava sconfitta stagionale per la Openjobmetis, ora penultima in classifica

Ottava sconfitta stagionale per la Openjobmetis, ora penultima in classifica

Sconfitta sonora per la Openjobmetis, in un match dal peso specifico notevole in chiave salvezza: al PalaRadi i biancorossi rimediano una sconfitta che fa malissimo contro la Vanoli, e che fa scendere Varese al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione.

A Cremona termina 78-60 una partita giocata completamente come volevano i padroni di casa, che infatti tengono la Openjobmetis al minimo stagionale per punti segnati: se non gira neanche l’attacco allora per i biancorossi non può che essere notte fonda.

Varese segna solo 32 punti nel primo tempo, e a inizio ripresa subisce un parziale di 15-0 che indirizza la partita. A spaccare definitivamente la partita, quindi, un terzo quarto fatale, chiuso per 23-8 in favore dei padroni di casa.

Nessuna prestazione da salvare tra i singoli di Varese, mentre nella Vanoli ci sono i 23 di Corey Davis e i 14 di Peyton Willis.

Ora in classifica Varese è penultima, davanti solo a Napoli, inchiodata a 0 punti. Il quindicesimo posto vale la zona retrocessione dopo un terzo esatto di campionato.

Openjobmetis che tornerà ora in campo domenica 15 dicembre alle 17, quando sul parquet della Itelyum Arena arriverà l’Olimpia Milano.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore