Delusione e nervosismo è quello che traspare dalle parole di coach Mandole dopo la sconfitta della Openjobmetis al PalaRadi di Cremona.
«Penso che la partita si sia giocata al ritmo di Cremona, che è ciò che non volevamo noi - inizia il coach - Giocare così è stato sbagliato, senza correre, senza ritmo… Abbiamo sbagliato il terzo quarto, ancora una volta, e quando dopo vogliamo ritornare a fare le cose con la giusta energia è tropo tardi. Nel terzo quarto abbiamo fatto solo otto punti, sbagliando canestri e giocando senza energia, e questo è il risultato».
Se abbia pensato alle dimissioni dopo la partita: «No, non l’ho pensato, non sono una persona che prende decisioni a caldo. Ci penserò durante la settimana, parlerò con la gente giusta, ovvero i gm, Luis e Toto. Ma non l’ho pensato, sento la forza per continuare».
Sull’inefficienza della squadra in uscita dai timeout: «È successo oggi, ma prima di questa partita eravamo la terza squadra in punti per possesso in ato (after timeout, ndr). Non abbiamo fatto bene in questo, ma è anche un po’ merito di Cremona che ha difeso bene».
Sulla prestazione di Sykes: «Sapevamo che era fuori forma. Oggi ha sofferto la pressione della diesa di Cremona».
«Non abbiamo capito l’importanza della partita - conclude Mandole - Soprattutto nel secondo tempo, e quando siamo andati a lottare era ormai tropo tardi».