Akobundu-Ehiogu 5
Torna in quintetto ma senza la vitalità e l’energia che lo contraddistingue, o almeno dovrebbe. Qualche balzo qua e là, si divide i minuti quasi perfettamente con il collega Tyus, ma non si fa preferire.
Alviti 5,5
Per lo meno ha il fucile ben calibrato, e segna quattro triple sulle sei segnate, nonché il canestro dell’ultimo vantaggio dei suoi, con 1:09 da giocare nel secondo quarto. Gioca sugli scarichi dei compagni come ci si aspetta, ma per il resto vive la difficile serata della squadra.
Gray 4,5
Non incide in attacco, non graffia in difesa, è una partita del tutto incolore anche per lui: in diciotto minuti chiude 1/7 dal campo e con un plus-minus di -20 che è il peggiore di serata,
Tyus 5,5
Parlare di nota positiva stasera è impossibile, ma il vecchio Alex porta la sua, pur piccola, mattonella: i suoi short-roll da cui scaturiscono alcuni turi piedi a terra sono gli highlight offensivi di Varese. piazza anche una stoppata che assomiglia a quelle che piazzava un bel po’ di anni fa.
Sykes 4
È vero che su un campo di pallacanestro si possono fare un sacco di cose oltre che segnare canestri, ma uno zero alla voce punti da un giocatore come lui è una cosa difficilmente accettabile. In ventisette minuti tira 0/6 e registra tanti assist quante palle perse.
Librizzi 5
Tabellino nemmeno così malvagio: quattordici punti, due assist, 4/9 al tiro… Ma dopo la notte magica contro la Virtus, il capitano è tornato un po’ a scornare contro le difese schierate avversarie.
Hands 4,5
Completamente fuori ritmo: non segna da fuori e non ha l’esplosività per concludere sistematicamente al ferro. Ha qualche raro lampo di talento, ma non può bastare: le sue doti di scorer annunciate al suo arrivo non si sono ancora viste.
Johnson 5
Spara tutte le cartucce a inizio partita, segnano nove dei suoi dodici punti nel primo quarto. ha voglia di rivalsa dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, ma si spegna sulla distanza, così come tutta la squadra d’altronde…