/ Varese

Varese | 07 dicembre 2024, 08:15

Risveglio sotto zero a Varese. Il Centro Geofisico Prealpino: «Nevicate in serata e nella notte fino a circa 1000 metri e localmente a quote più basse»

Calano le temperature sul Varesotto. La minima registrata dalla centralina di Villa Baragiola ha fatto segnare -0,9 gradi alle 7.40 di stamani. Le previsioni per le prossime ore annunciano un peggioramento: «Veloce aumento della copertura nuvolosa. Domenica ancora precipitazioni»

Risveglio sotto zero a Varese. Il Centro Geofisico Prealpino: «Nevicate in serata e nella notte fino a circa 1000 metri e localmente a quote più basse»

Risveglio sotto zero quello di oggi, sabato 7 dicembre, a Varese. La temperatura minima registrata infatti dalla centralina del Centro Geofisico Prealpino di Villa Baragiola ha fatto segnare -0,9 gradi alle 7.40 di stamani.

Un segno di come le temperature si stiano abbassando: dal tardo pomeriggio infatti è prevista l’irruzione di una “goccia fredda” con nubi e qualche precipitazioni che a quote collinari potrebbe essere anche nevosa.

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano infatti per oggi «gelate all’alba. Soleggiato al mattino, poi veloce aumento della copertura nuvolosa. Nevicate in serata e nella notte in montagna fino a circa 1000 metri localmente a quote più basse».

Per domani, giornata di domenica, tempo «nuvoloso con precipitazioni al mattino e nuovamente in serata. Neve portata dal vento sulle creste confinali e localmente fino a 800-1000 metri. Nevischio anche sulle pianure del Piemonte. Temperature in lieve aumento» spiegano i previsori varesini.

Da lunedì il tempo migliorerà e tornerà il sole: il Centro Geofisico infatti prevede «nuvoloso sulla fascia alpina con neve portata dal vento sulle creste confinali. Soleggiato con favonio in esaurimento sul resto della ragione. Temperature senza variazioni».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore