/ Cronaca

Cronaca | 07 dicembre 2024, 18:43

Gli agenti della Stradale di Varese salvano un cane smarrito e lo consegnano ai loro proprietari

E' successo oggi, quando una pattuglia della Polstrada in transito sulla Statale 394 a Gavirate ha notato l'animale che vagava senza guinzaglio mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti. I proprietari individuati grazie al microchip

L'immagine pubblicata dalla Questura di Varese

L'immagine pubblicata dalla Questura di Varese

Gli agenti della Stradale di Varese salvano un cane smarrito e lo consegnano ai loro proprietari. E' successo oggi, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Varese, in transito sulla Strada Statale 394 nei pressi di Gavirate, ha notato un cane che vagava senza guinzaglio lungo la carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti.

Gli agenti, accertata l’assenza di persone nelle vicinanze e preoccupati per la sicurezza dell’animale, sono intervenuti. Dopo aver effettuato alcune verifiche presso le abitazioni vicine per identificare i proprietari, senza successo, il cane è stato messo in sicurezza a bordo del veicolo di servizio.

Successivamente, il cane è stato portato presso una clinica veterinaria di Varese, dove, grazie alla lettura del microchip, è stato possibile individuare i legittimi proprietari. L’animale è stato riconsegnato alla sua famiglia poco dopo, sano e salvo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore