Domenica 8 dicembre, nella suggestiva location del Chiostro di Voltorre, tornano ad animare il borgo i tradizionali mercatini di Natale. L’evento è organizzato da ACSV Associazione Cultura e Sport Voltorre, presieduta da Manila Stocchetti: «Torniamo dopo qualche anno di “riposo riflessivo” per un grave accaduto che aveva colpito
tutta l’associazione e la comunità Voltorrese - spiega Stocchetti - Il successo delle precedenti edizioni non si è dimenticato, proseguiamo quindi la nostra attività con grande entusiasmo e dedizione».
Questa nuova edizione vedrà la partecipazione di circa 50 hobbisti che esporranno le loro creazioni artistiche e artigianali e inoltre saranno presenti diversi punti ristoro con panini, castagne, vin brûlé, frittelle e cioccolata calda. Alle 17.30, poi, sarà il momento per una “luminosa sorpresa” che lascerà tutti a bocca aperta. Nella stessa giornata, all’interno delle antiche sale del Chiostro, verrà anche inaugurata una mostra in cui saranno esposti più di cento presepi (leggi qui tutte le informazioni).