Territorio - 07 dicembre 2024, 09:50

Aria di Natale al Chiostro di Voltorre con mercatini e presepi

Domenica 8 dicembre il Chiostro di Voltorre e il suo antico borgo ospiteranno i tradizionali mercatini natalizi, che tornano ad animare il paese dopo qualche anno di stop. Nella stessa giornata sarà inaugurata anche l’esposizione di più di 100 presepi.

(foto d'archivio)

Domenica 8 dicembre, nella suggestiva location del Chiostro di Voltorre, tornano ad animare il borgo i tradizionali mercatini di Natale. L’evento è organizzato da ACSV Associazione Cultura e Sport Voltorre, presieduta da Manila Stocchetti: «Torniamo dopo qualche anno di “riposo riflessivo” per un grave accaduto che aveva colpito
tutta l’associazione e la comunità Voltorrese - spiega Stocchetti -  Il successo delle precedenti edizioni non si è dimenticato, proseguiamo quindi la nostra attività con grande entusiasmo e dedizione».

Questa nuova edizione vedrà la partecipazione di circa 50 hobbisti che esporranno le loro creazioni artistiche e artigianali e inoltre saranno presenti diversi punti ristoro con panini, castagne, vin brûlé, frittelle e cioccolata calda. Alle 17.30, poi, sarà il momento per una “luminosa sorpresa” che lascerà tutti a bocca aperta. Nella stessa giornata, all’interno delle antiche sale del Chiostro, verrà anche inaugurata una mostra in cui saranno esposti più di cento presepi (leggi qui tutte le informazioni).

Ilaria Allegra Vanoli