Varesina a un passo dal primo acquisto importante: si tratta di un giovane centrale difensivo di assoluto livello che ha già giocato anche in categoria superiore e che si starebbe svincolando dalla sua società di appartenenza. È infatti proprio in difesa che la squadra di Spilli è in totale emergenza dopo l'infortunio a Caverzasi (rientrerà nei primi mesi del 2025), quelli di Mapelli - che scalpita ma ha bisogno ancora di qualche giorno prima di poter tornare in gruppo - Giorgi e Miconi, a cui si aggiunge la squalifica di Coghetto.
Nel frattempo il club saluta il centrocampista Andrea Di Mauro e manda Isufi a trovare lo spazio che merita a Borgomanero in Eccellenza.
Domenica gara difficile sul campo della Casatese: tornerà Guidetti, sperando di poter già avere il nuovo acquisto nel cuore della difesa. Intanto l'ex Grieco, che era approdato al Piacenza, ha lasciato gli emiliani, in gravissima crisi, ed è stato acquistato dalla Pro Palazzolo, che così si rinforza ulteriormente.
Il comunicato della Varesina
La società Varesina comunica ufficialmente di aver rescisso consensualmente l'accordo col calciatore Andrea Di Mauro. Ad Andrea grazie per questi mesi insieme e l'augurio per il miglior proseguimento della sua carriera.
Aurelio Isufi, attaccante classe 2006, andrà invece in prestito per la seconda parte di stagione al Borgomanero. In bocca al lupo e a presto!
Serie D - Girone B
Diciassettesima giornata
Domenica 8 dicembre, ore 14.30: Arconatese-Sangiuliano, Casatese-Varesina, Castellanzese-Sant'Angelo, Ciliverghe-Folgore Caratese, Club Milano-Ospitaletto, Crema-Pro Sesto, Magenta-Chievo, Nuova Sondrio-Breno, Pro Palazzolo-Fanfulla, Vigasio-Desenzano.
Classifica
Ospitaletto 34. Desenzano 33. Varesina 32. Pro Palazzolo 28. Casatese, Sant'Angelo, Folgore Caratese 26. Pro Sesto 25. Breno 24. Sangiuliano 23. Chievo, Castellanzese 20. Vigasio 18. Nuova Sondrio 17. Ciliverghe, Magenta 15. Crema 14. Club Milano, Fanfulla 13. Arconatese 9.