/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2024, 07:43

Gavirate città e capitale dei presepi: in mostra al Chiostro di Voltorre più di cento installazioni

L'evento organizzato dalla Pro Loco sarà visitabile dall'8 dicembre fino al 6 gennaio: disponibile un servizio navetta dalla stazione ferroviaria. Luciano De Maddalena: «Ci stiamo lavorando dal mese di luglio, quest'anno abbiamo alzato nettamente l'asticella»

Luciano De Maddalena della Pro Loco Gavirate all'interno di un presepe allestito al Chiostro di Voltorre

Luciano De Maddalena della Pro Loco Gavirate all'interno di un presepe allestito al Chiostro di Voltorre

Domenica 8 dicembre al Chiostro di Voltorre verrà inaugurata la mostra “Gavirate, città dei Presepi”. I volontari della Pro Loco stanno lavorando da luglio nelle sale del Chiostro per preparare le strutture che ospiteranno più di 100 presepi.

Sono stati infatti costruiti finti muri, appoggi e tramezzi per conferire alla mostra ancora più fascino e dare la giusta importanza ad ogni installazione, mettendo in risalto ognuno dei presepi.

La direzione dei lavori e dell’evento è stata affidata a Luciano De Maddalena, membro storico della Pro Loco Gavirate: «Quest’anno rinnoviamo l’appuntamento con l’esposizione dei presepi alzando nettamente l’asticella. La mostra è bellissima, stiamo lavorando con passione da tanti mesi, vi aspettiamo per l’inaugurazione l’8 dicembre. Ci sarà anche una sorpresa nel giardino del Chiostro ad attendere tutti i visitatori».

La mostra sarà infatti aperta al pubblico da domenica 8 dicembre fino al 6 gennaio, nei giorni feriali dalle 14.30 alle 18.30, nelle domeniche e festivi e per la festa di Gavirate il 27 dicembre anche di mattina, dalle 10 alle 12. Il 25 dicembre orario speciale dalle 17 alle 21. 

Sarà inoltre disponibile un servizio navetta gratuito nei pomeriggi dell’8, 15, 22, 26, 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio con percorso stazione di Gavirate - Centro Commerciale - Chiostro Voltorre dalle 14 alle 19.

L’ingresso costa 5 euro per gli adulti, è gratis per bambini fino a 6 anni e persone con disabilità. Per gruppi di più di 20 persone, scolaresche o centri anziani è possibile richiedere visite speciali in orari di chiusura contattando il numero 335.8149711.

A questo LINK TUTTI I DETTAGLI PER ORARI, BIGLIETTI, PARCHEGGI

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore