- 05 dicembre 2024, 13:20

VIDEO. “Co-come mai, con Barbolini non si perde mai”: la Uyba balla al ritmo di Gigi D'Agostino dopo la vittoria su Perugia

Una rivisitazione del famoso ritornello di “L'amour toujours” di Gigi Dag diventa l'inno della festa post-gara delle farfalle di Busto, che celebrano l'incredibile serie di vittorie sotto la guida di Enrico Barbolini

Coach Enrico Barbolini si prende il "cinque" da Benedetta Sartori e, idealmente, da tutta la squadra

Ieri sera, il cuore di Busto ha battuto ancora forte per le magnifiche farfalle della Uyba, in una serata che ha visto di nuovo protagonista e vittoriosa la squadra biancorossa contro Perugia (leggi QUI). E se l'atmosfera all'interno della e-work Arena era già elettrica durante la partita, a renderla ancora più speciale a fine gara è stata una rivisitazione del celebre ritornello di “L'amour toujours” di Gigi D'Agostino, che è diventato il nuovo inno di festa delle farfalle di Busto: “Co-come mai / co-come mai / con Barbolini non si perde mai”.

Il brano iconico di “Gigi Dag”, che ha fatto ballare generazioni intere negli anni Novanta/Duemila, è stato trasformato dalle ragazze della squadra di pallavolo di Busto in una vera e propria dichiarazione di fedeltà a Enrico Barbolini, primo allenatore della squadra da otto partite dove sono arrivate sette vittorie e una sconfitta soltanto al tie-break.

Un gioco di parole che ha conquistato il pubblico (oltre che il Social Media Manager della società, Giorgio Ferrario - GUARDA IL VIDEO CONDIVISO DAL SOCIAL UYBA) e che, come un mantra, è risuonato a gran voce nella festa post-gara.

Alla stregua del celebre “Pioli is on fire” che aveva accompagnato le vittorie del Milan nelle scorse stagioni, ora a Busto il ritornello recita “Co-come mai / con Barbolini non si perde mai”, celebrando non solo il successo del tecnico, ma anche la forza della squadra della città, adesso al quinto posto della classifica di serie A1 femminile e già matematicamente tra le migliori 8 che disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia.

Il nuovo slogan è stato lanciato ieri sera, durante uno dei momenti più emozionanti della festa post-partita, quando le giocatrici della Uyba, entusiaste per una nuova vittoria, hanno iniziato a intonare il “ritornello modificato”, riempiendo l’aria della e-work Arena di energia positiva e di grande entusiasmo.

“Co-come mai / con Barbolini non si perde mai” è così diventato un vero e proprio inno alla gioia che, come in un match punto a punto, ha unito i cuori dei presenti in una sinfonia di sostegno per il mister e per la squadra. Un omaggio delle ragazze al coach che celebra non solo le qualità umane e professionali di Enrico Barbolini, ma anche la sua capacità di mantenere alta la motivazione e di ottenere risultati straordinari, partita dopo partita.

Alessio Murace