/ 

| 04 dicembre 2024, 14:42

Il Natale che è cuore, altruismo e musica. Con gli alpini

A Busto tra le luminarie lo sguardo si posa sul presepe che canta la speranza nel buio. Venerdì concerto, gli altri eventi che uniranno la città alle penne nere

Il Natale che è cuore, altruismo e musica. Con gli alpini

Nel cuore di Busto, tra lo sfavillio delle incantevoli luminarie c'è un presepe che è tornato a sussurrare con la bellezza della sua semplicità il sapore del Natale.  È quello degli alpini che ogni anno si posa vicino alla basilica di San Giovanni, carico del suo messaggio autentico con il gruppo di Busto Arsizio “MAVM A. De Simoni”.

I bustocchi lo cercano con lo sguardo ogni Avvento e sono ripagati dal suo messaggio. Ricordiamo infatti che è dedicato alla ricostruzione in Friuli, una delle opere più importanti tra le tante che hanno visto impegnati gli alpini. Un aiuto concreto e un conforto capaci di portare speranza nei momenti bui dell'umanità. 

Questa settimana la presenza è anche accompagnata dalla musica: venerdì  6 dicembre, come tradizione in occasione di Sant'Ambrogio, alle 21 è in programma un concerto sempre in basilica con le corali La Baldoria, Ana Monte Rosa e il corpo musicale La Cittadina di Somma Lombardo. Dirigono i maestri Quirino Pisaniello, Matteo Crespi e Giorgio Poli: sarà l'occasione di assaporare melodie che portano l'aria di feste e care agli alpini. Il gruppo, guidato da Mauro Airaghi, avrà altri momenti da condividere con la città, dalla festa degli auguri all'immancabile messa della vigilia.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore