/ Territorio

Territorio | 04 dicembre 2024, 14:53

FOTO. Dopo un anno di buio si sono riaccese le luci di Natale di casa Santandrea a Cunardo: «Diamo luce alla speranza»

Simone e Adele passato un periodo complicato e dopo aver contribuito alla grande illuminazione natalizia del reparto di oncoematologia pediatrica del Del Ponte, hanno riacceso martedì sera, con migliaia di lucine e personaggi, anche la loro abitazione

FOTO. Dopo un anno di buio si sono riaccese le luci di Natale di casa Santandrea a Cunardo: «Diamo luce alla speranza»

«Dopo un anno di buio è arrivata la nostra luce»; con questa semplice frase ma dove c'è dentro tutto un periodo complicato ma anche la voglia di guardare avanti, Adele e Simone Santandrea hanno accompagnato l'accensione delle lucine natalizie attorno alla loro casa e nel giardino della loro abitazione di Cunardo in via Bedero. 

Una bellissima iniziativa cominciata alcuni anni fa e poi interrotta lo scorso anno: non che in questo periodo Simone e Adele se ne siano stati con le mani in mano, anzi, anche quest'anno hanno colorato di luci natalizie il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Del Ponte di Varese. (LEGGI QUI)

«Dopo un anno di buio abbiamo deciso di accendere anche casa nostra - raccontano Adele e Simone - dando una luce di speranza. Non organizzeremo né feste né eventi vista la pericolosità della strada dove abitiamo ma con queste lucine accese vogliamo augurare a tutti un sereno Natale». 

Casa Santandrea viene accesa tutte le sere dalle 18 alle 22: all'esterno del cancello è presente la cassetta delle lettere di Babbo Natale a disposizione dei bambini che possono depositare la loro letterina. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore