/ Varese

Varese | 03 dicembre 2024, 16:35

VIDEO. Aldi a Varese, ci siamo: la settimana prima di Natale apre il punto vendita di viale Belforte

Manca ancora l'ufficialità ma il taglio del nastro del punto vendita nel capoluogo, il sesto in provincia, dovrebbe avvenire tra due settimane e porterà con sé anche nuovi stalli a disposizione del quartiere, oltre al completamento del marciapiede verso il cimitero di Belforte. Ecco come si presentano a oggi i lavori quasi ultimati

VIDEO. Aldi a Varese, ci siamo: la settimana prima di Natale apre il punto vendita di viale Belforte

Avverrà pochi giorni prima di Natale, salvo imprevisti dell'ultimora, l'inaugurazione del nuovo punto vendita Aldi di viale Belforte, che ha preso forma in pochissimi mesi là dove da anni sorgeva il rudere abbandonato dell'ex concessionaria Fiat. 

I lavori del negozio, il sesto in provincia di Varese della catena della grande distribuzione nata in Germania, sono stati portati a termine in tempi record e, così, il capoluogo attende solo la data ufficiale per l'apertura al pubblico - indiscrezioni parlano di giovedì 19 dicembre, comunque non si andrà lontani da quel giorno - che ha ridato vita a un'area dismessa: gli orari per il pubblico, sette giorni su sette, dovrebbero essere i canonici della settantina di punti vendita lombardi (in Italia non è lontana quota 200) e cioè dalle 8 alle 21 e, la domenica, dalle 9 alle 20.

Con il supermercato saranno disponibili anche un'ottantina di posti auto gratuiti a disposizione dei clienti e dei residenti del quartiere, alcuni dedicati ai disabili e alle donne in attesa o ai neogenitori, ma sono ormai a buon punto anche i passaggi pedonali protetti e il completamento del marciapiede verso il cimitero di Belforte tra le opere di valorizzazione dell'area circostante.

Dopo l'ultima apertura di Tradate, avvenuta lo scorso settembre, la catena Aldi sbarca così nel capoluogo dopo essere già arrivata a Castellanza, Saronno, Busto Arsizio e Somma. Non mancherà la forte connotazione italiana dell'offerta (nell'ultima apertura di Tradate l'80% dei prodotti alimentari in vendita arrivava dalla filiera agricola tricolore) oltre ad alcuni prodotti sottocosto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore