/ Sociale

Sociale | 03 dicembre 2024, 11:48

#PerSempreUnaStella, un pensiero solidale per abbellire l’albero di Natale dell’Ospedale di Circolo

Progetto lanciato dall’associazione Sulle Ali ODV: con un’offerta minima sarà possibile contribuire con il proprio addobbo all’Albero della Luce, inaugurato pochi giorni fa nella hall dell’ospedale, e sostenere l’attività dell’organizzazione. Inoltre, i volontari saranno presenti il 7 e 8 dicembre in Galleria Manzoni e con la vetrina solidale in via Carrobbio il mercoledì e il venerdì

#PerSempreUnaStella, un pensiero solidale per abbellire l’albero di Natale dell’Ospedale di Circolo

#PerSempreUnaStella è l’ultima iniziativa di Sulle Ali ODV, l’organizzazione di volontariato legata all’amore per il percorso degli ammalati. Il progetto nasce dal desiderio di offrire alle persone che hanno subito una perdita un modo speciale per ricordare chi non è più con noi, trasformando il periodo delle festività in un momento di memoria e amore.

Si partecipa e si contribuisce al progetto effettuando una donazione simbolica, per poter poi scaricare il pdf della stella da stampare, ritagliare e decorare a proprio piacimento.

La stella sarà poi pronta per essere appesa all’albero di Natale. E, perché no, a un albero molto speciale, quello presso la hall dell’Ospedale di Circolo, inaugurato pochi giorni fa. In alternativa, sarà possibile consegnare la propria stella alla merenda di auguri che si terrà all’Hospice il 6 dicembre, dalle 17.30.

L’albero posizionato nella hall dell’Ospedale di Circolo è stato rinominato L’Albero della Luce, e su di esso sarà possibile appendere le proprie stelle, magari arricchite con un messaggio o un proprio pensiero. Numerose sono i lavori già appesi, creati con semplicità ma ricchi di sentimento e di solidarietà.

Ogni stella acquistata è un contributo prezioso che permette a Sulle Ali ODV di continuare a essere presente accanto a chi ha bisogno di supporto.

È possibile partecipare al progetto #PerSemrpeUnaStella visitando questo link.

In questo periodo Natalizio le iniziative di Sulle Ali ODV sono diverse: l’associazione sarà ospite, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dei negozianti di Galleria Manzoni. Questo darà modo loro di presentare le iniziative ad un pubblico lontano dalle camere dell’ospedale, e ci sarà la possibilità anche di curiosare ed acquistare golosità e oggettistica originale.

La vetrina solidale rimarrà disponibile sul sito  www.sullealivarese.com e in sede, in via Carrobbio 15, a Varese, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore