Nel giorno in cui arriva lo scontato annuncio, anticipato urbi et orbi a reti unificate settimana scorsa da tutti i media (ma proprio tutti), dell'arrivo del trequartista Luca Marchisone - 23 anni, quest'anno al Chisola (2 gol), e in precedenza al Bra dello stesso ds Montanaro e dell'allenatore Floris (21 gol in due stagioni) e prima ancora, ovviamente, alla Sanremese - il Varese sarebbe in trattativa con l'attaccante ventiseienne Carlo Manicone.
Protagonista di una grande annata alla Varesina, 13 gol tra campionato e playoff, la punta nata a Lugano ha scelto la scorsa estate di abbandonare la società rossoblù per abbracciare il Piacenza, finito però in piena crisi nel girone D di serie D (ha perso domenica scorsa 6-1 a Forlì), dove ora è incredibilmente in zona playout.
La certezza è che domenica con il Bra, primo a +9, al Franco Ossola sarà già a disposizione di mister Floris Marchisone.
Il comunicato della società
Città di Varese comunica di aver tessarato per la stagione sportiva 2024-2025 il centrocampista classe 2001 Luca Marchisone che arriva a Varese dopo l'esperienza di inizio stagione con la maglia del Chisola.
Marchisone si sta già allenando con la squadra e sarà disponibile a partire dalla gara di domenica contro il Bra.