Il tempo di mantiene stabile in provincia di Varese, freddo di notte e al mattino con minime attorno a quota 0°C, ma non di giorno con massime medie di 10°C: le temperature saranno però in calo a partire da giovedì, mentre venerdì è previsto l'arrivo del vento prima di un sabato nuvoloso.
Oggi, martedì 3 dicembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede cieli in buona parte soleggiati su Piemonte e Lombardia occidentale. Passaggi nuvolosi più estesi all’Est con rare precipitazioni su Orobie e Valtellina, nevose oltre 1200 metri.
Domani ci attende un mercoledì soleggiato con qualche passaggio nuvoloso irregolare. All’alba brinate e ritorno di banchi di nebbia in pianura e luoghi umidi. Minime: -1/4°C. Massime: 8/10°C.
Giovedì soleggiato con velature di nubi alte dal pomeriggio. Nebbie notturne sulla pianura in dissoluzione in mattinata e brinate all'alba con cielo sereno. Minime: -3/3°C. Massime: 6/9°C.
Venerdì nella notte e primo mattino passaggi nuvolosi con nevicate lungo le Alpi, altrove asciutto. In giornata rasserenamento e vento da Nord fin sulle Prealpi.
Sabato solo in parte soleggiato con estesi passaggi nuvolosi. Asciutto. Minime verso 0°C, massime 7°C.