Cronaca - 03 dicembre 2024, 09:20

Saronno, finti tecnici rubano bracciale e collier ad una pensionata

I due ladri truffatori si sono introdotti nell'abitazione della 75enne nella mattinata di lunedì con la scusa di essere stati inviati dall'amministratore di condominio per effettuare controlli sugli impianti. Quando la donna si è accorta che qualcosa non quadrava è stato troppo tardi e i due sono riusciti a fuggire

Un collier e un bracciale è il bottino dei truffatori/ladri entrati in azione ieri mattina, lunedì 2 dicembre a Saronno, ai danni di una pensionata 75enne. 

Si sono spacciati per tecnici inviati dall’amministratore, sono riusciti a introdursi nell’appartamento con il pretesto di verificare i caloriferi sottraendo i preziosi della donna prima di dileguarsi.

Secondo la ricostruzione, i due malviventi hanno suonato alla porta della vittima poco dopo le 13,30, dichiarando che stavano effettuando controlli per evitare problemi negli impianti dell’edificio. Una volta ottenuto l’accesso, i ladri hanno insistito per sapere dove fossero conservati gli oggetti in oro, sostenendo che era necessario spostarli per lavorare in sicurezza. La situazione è degenerata quando la donna ha capito di trovarsi di fronte a due malviventi. Ha cercato di opporsi ma era ormai troppo tardi.

Dopo aver preso il collier e il bracciale, si sono allontanati rapidamente, disturbati dall’arrivo della postina. Il colpo, particolarmente doloroso per la vittima a causa del valore sentimentale degli oggetti sottratti.

Sara Giudici da IlSaronno.it