/ Territorio

Territorio | 02 dicembre 2024, 11:20

Besozzo e Gavirate dicono addio a Maurizio Croci: «Un uomo buono e sempre disponibile»

"Nonno Icio" com'era soprannominato si è spento domenica sera a 79 anni dopo una lunga malattia. Il dolore della sua numerosissima famiglia (era anche bisnonno), di cui era molto orgoglioso, degli amici, dei vicini di casa di via Fermi: «Persona speciale, lo porteremo sempre nel cuore». Il funerale verrà celebrato mercoledì mattina

Maurizio Croci

Maurizio Croci

Besozzo e Gavirate dicono addio a Maurizio Croci, una persona speciale e dal cuore grande, che si è spento domenica sera all'età di 79 anni dopo una lunga malattia.

"Nonno Icio" com'era soprannominato era prima di tutto un uomo buono, sempre gentile e disponibile con tutti, un marito, padre, nonno e bisnonno esemplare, legatissimo e orgoglioso della sua numerosa famiglia a cui stanno arrivando in queste ore tantissimi messaggi di affetto e cordoglio.

Maurizio era una persona di compagnia, molto attivo anche nel volontariato (impersonava alla grande Babbo Natale per i bambini dell'asilo e dell'oratorio), adorava il suo orto ed era anche un fungiatt. 

Nel 2020 si era ammalato gravemente di Covid ma era riuscito a sconfiggerlo ed a tornare a casa con tanto di festeggiamenti di tutta la via Fermi a Besozzo che ora è in lutto e si è stretta attorno alla moglie Vanna, alle figlie, ai nipoti e ai pronipoti. 

«Maurizio ci mancherà, porteremo il suo ricordo nei nostri cuori, era bello parlare con lui, aveva sempre una parola e un'attenzione per tutti» questo il ricordo di amici e vicini.

Il funerale di Maurizio Croci verrà celebrato nella chiesa parrocchiale di Oltrona al Lago a Gavirate mercoledì 4 dicembre alle 10. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore