/ Basket

Basket | 01 dicembre 2024, 20:40

LE PAGELLE - I Golia veneziani fermano i Davide varesini

Sykes è un talento che mancava, la grinta di Librizzi è sempre una garanzia, ma la fisicità della Reyer è troppa per la Openjobmetis, soprattutto tra le ali e i lunghi. Gray si esalta in difesa e fa cadere Wiltjer nella sua trappola; mancano all’appello Hands e Johnson. Tyus supera nettamente Kao in minuti

Buon esordio per Keifer Sykes (foto Fabio Averna)

Buon esordio per Keifer Sykes (foto Fabio Averna)

Akobundu-Ehiogu 5,5

Taglio di minuti netto, oltre quello che ci si aspettava, per lo meno alla sola seconda presenza di Tyus. In dodici minuti cerca giocate alle altezze che gli sono note, dove però trova un Kabengele che può stare così in alto con lui. Raccoglie solo un punticino, dalla lunetta, visto che dentro l’area veneziana è dura la vita per i biancorossi.

Alviti 6

Anche nel reparto ali la differenza fisica è notevole. Prova a giocare la sua solita onestissima partita, ma è in leggera difficoltà in retroguardia e impreciso al tiro più del solito, anche se mette una tripla che dà l’ultima speranza di poter tagliare il traguardo davanti.

Gray 6,5

Uno dei migliori di serata. In difesa compensa il gap fisico con le giocate intelligenti di cui abbiamo imparato a godere. Mostra anche un certo agonismo quando intraprende un duello verbale con Wiltjer che fa entrare definitivamente in partita Masnago. I quindici punti sono il massimo stagionale.

Tyus 5,5

Gioca con la leggerezza del veterano, che sembra assente ma poi piazza un guizzo al momento giusto. Lanciato in quintetto, le dimensioni di Kabengele sono paragonabili a quelle degli avversari di Eurolega che si è trovato contro in carriera, e anche lui per diversi tratti ne accusa la presenza. Di certo ha la tendenza al rimbalzo che alla squadra mancava: dopo gli otto di Scafati, stasera riesci ad andare in doppia cifra.

Sykes 6,5

Una dose di talento e pericolosità offensiva che alla squadra mancava. Chimica e conoscenza con i compagni sono ancora da affinare, ma quando a fine primo quarto decide di presentarsi definitivamente al suo pubblico strappa applausi. Da capire chi sia il compagno di backcourt ideale per lui: Libro o Hands?

Librizzi 6,5

Se si è perso "solo" di nove punti, lo si deve molto alla grinta e alla voglia del capitano, che a inizio ripresa si era messo in testa che questa partita la si poteva vincere per davvero. Torna a uscire dalla panchina, ma convince il coach a cavalcarlo per gran parte della ripresa, in cui lotta su ogni singolo pallone e non si spaventa a sfidare i Golia veneziani che lo attendono in zona ferro.

Fall sv

Hands 5

Cerca di compensare il suo costante inseguire in difesa segnando il più possibile in attacco. Prova ad aggredire il match, ma la palla entra con una certa discontinuità e le sue soluzioni non sono sempre le più congeniali alla partita. Sembra mancargli il primo passo decisivo per essere pericoloso in penetrazione, e le sue triple in isolamento non sono una sicurezza.

Johnson 5

Attivo in difesa, propositivo in attacco, ma non gli basta a incidere come ci si aspetta. I Parks e i Simms sono un compito non banale anche per lui, a cui si aggiunge una serata al tiro da 2/12. Plus-minus di -15 che risulta essere il peggiore dei suoi per stasera.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore