Cronaca - 01 dicembre 2024, 17:25

Incidenti ad Azzio e Samarate: due giovanissimi trasportati in ospedale

Intervento dell'elisoccorso in Valcuvia per un diciassettenne investito. Motociclista di 16 anni ferito a Samarate

Dopo una mattinata costellata da numerosi incidente stradali, anche nel corso del pomeriggio si sono verificati diversi interventi dei soccorritori sulle strade della provincia. I due episodi più gravi si sono verificati a Samarate e ad Azzio, in Valcuvia.

Poco dopo le 14.30 una caduta da moto che ha coinvolto un sedicenne ha richiesto l’intervento di ambulanza e automedica in codice rosso a Samarate: in un primo momento è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero, poi rientrato alla base. L’incidente si è verificato all’altezza di via Asiago: il giovane è stato quindi trasportato al pronto soccorso in codice giallo, ovvero quello di media gravità.

Pochi minuti prima delle 16 invece un investimento pedone si è verificato lungo la diramazione della Provinciale 45 ad Azzio. Anche in questo caso i soccorsi sono scattati in codice rosso e sul posto sono arrivata ambulanza ed elicottero. La dinamica esatta dell'accaduto al momento è frammentaria: in ogni caso i sanitari hanno prestato assistenza a un ragazzo di 17 anni e a un’altra persona di cui al momento non è nota l’età. Per entrambi è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità.

Redazione