Varese - 29 novembre 2024, 19:02

FOTO e VIDEO - Ore 18.30: l'albero di piazza Monte Grappa illumina Varese con la luce delle feste

Questa sera il vicesindaco Ivana Perusin, insieme a dei piccoli cittadini, ha dato il via all'accensione del grande abete del centro, con il contorno di tante persone impegnate nello shopping o semplicemente presenti per assistere al momento: le immagini di un magico appuntamento. Domenica il debutto dello spettacolo ai Giardini

Nella foto di copertina e nella gallery sotto l'articolo il via al Natale varesino

Nella foto di copertina e nella gallery sotto l'articolo il via al Natale varesino

Ore 18.30, più o meno: si accende il Natale 2024 di Varese.

In piazza Monte Grappa, con il contorno di tante persone impegnate nello shopping o semplicemente presenti per assistere al momento,  questa sera il Comune ha dato il via all’illuminazione del grande abete che “sorveglia” il cuore della Città Giardino.

Il vicesindaco, Ivana Perusin, ha chiamato a sé alcuni piccoli cittadini per il conto alla rovescia: dopo 10 secondi (anzi, qualcosa di più in una sorta di “falsa partenza”) le luci gialle dell’albero hanno preso vita, donando al centro la più bella delle atmosfere natalizie e unendosi alle luminarie delle vie pedonali e a quelle del mercatino di Natale,  attivo da questa mattina. Presente anche il sindaco Davide Galimberti.

È quello appena descritto solo il primo passo del Natale varesino, che ora attende il giorno più atteso: domenica prossima, 1 dicembre, alle ore 18.30, sarà la volta del  debutto del Giardino delle Meraviglie, il grande spettacolo dei Giardini Estensi (leggi QUI tutti gli eventi del Natale varesino).

La diretta dell'accensione:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU