Una partita dei Mastini è magica di per sé, al di là dell'obiettivo - stasera si cerca la settima vittoria consecutiva per blindare sempre di più master round e final four di Coppa Italia - e delle condizioni in cui ci si presenta, cioè con la squadra finalmente al completo visto il rientro di Piroso e la presenza sicura di Raimondi.
La sfida al Fiemme (20.30) sarà complicata nel caso in cui mancassero l'adrenalina e l'attesa giuste, quelle che servono per capire come una vittoria stasera o con l'Aosta o il Caldaro, in arrivo a dicembre all'Acinque Ice Arena, valga esattamente allo stesso modo, anche perché proprio la prima e la seconda della classe, stasera impegnate con Como e a Pergine, dove qualche sorpresa è sempre possibile, si affronteranno sabato nello scontro diretto.
L'esperienza degli ultimi anni, e anche le sconfitte con Dobbiaco e Valpellice di questa stagione o quelle iniziali casalinghe nell'anno del double, dimostrano come siano i punti contro squadre a cui il Varese dovrebbe essere superiore a pesare a volte più delle sfide al vertice, in cui i Mastini per indole e storia spremono sempre la loro immensa anima.
In pista ci sarà Perino fresco di azzurro dopo la convocazione nell'Under 20 (leggi QUI) e, nuovamente, il ventiduenne difensore Luca Basile, ultimo arrivato in casa giallonera, probabilmente Rocco Perla tornerà in porta mentre sugli spalti sono attesi e benvenuti ospiti sia la Von della pallanuoto che i moltissimi giovani della Pallavolo Castronno, che riempiranno di colori e nuova passione il colpo d'occhio di via Albani.
Inaugurato in settimana il nuovo sito del merchandising giallonero (leggi QUI), presente anche stasera sui banchetti gestiti da Mastini Forever, non resta che vivere una serata che, con questi colori tatuati nel cuore, è sempre a tinte forti.
Quarta di ritorno
Giovedì 28 (20.30): Dobbiaco-Fassa, Caldaro-Como, Pergine-Aosta, Varese-Fiemme, Alleghe-Appiano, Feltre-Fassa. Riposa: Valpellice
Classifica
Caldaro punti 43; Aosta 37; Varese, Feltre 31; Appiano 24; Valpellice, Pergine 22; Alleghe* 20; Fassa 18; Dobbiaco 16; Fiemme 10; Como*, Bressanone* 7. *una in meno
Quinta di ritorno
Sabato 30: Bressanone-Varese (18), Como-Feltre (18), Dobbiaco-Pergine (20), Aosta-Caldaro (20), Alleghe-Valpellice (20.30), Fassa-Fiemme (1 dicembre, 18.30). Riposo: Appiano