Sabato 30 novembre Gavirate dà il via al Natale: la città si veste con le luci e i colori tipici delle festività con una giornata ricca di appuntamenti.
Dalle 9 alle 18.30 in viale Garibaldi ci sarà il mercatino hobbistico con tante idee e oggetti utili per i regali di Natale ad amici e parenti. Alle ore 9 si aggiunge anche l’appuntamento per i cicloamatori con un raduno a concentramento con partenza libera, dopo aver ritirato il proprio gadget.
Alle 16 si accende la magia del Natale: verranno infatti illuminate le luminarie per le strade della città, con l’accompagnamento del coro dei giovani della comunità pastorale della S.S. Trinità. Tutta la città sarà addobbata a festa, grazie alla scuola elementare Risorgimento di Gavirate.
Durante tutta la giornata sarà presente per le strade anche Babbo Natale per salutare i bambini e raccogliere le loro letterine. Tante poi saranno le sorprese e il divertimento per tutti, grandi e piccini.
Da segnare in calendario anche la data del 14 dicembre in cui si terrà un’altra giornata di festa natalizia per la città. L’evento è patrocinato da Progetto Rughe.