/ Altri sport

Altri sport | 28 novembre 2024, 07:43

VIDEO - Rugby Varese, se vuoi ce la fai. Parola dei giovani Misiti e Pavesi

Dopo un avvio un po' complicato il Varese si è poi sbloccato trovando la vittoria casalinga contro Cernusco, prima in classifica. A fare il punto della situazione in casa biancorossa ci pensano due protagonisti del grande successo

VIDEO - Rugby Varese, se vuoi ce la fai. Parola dei giovani Misiti e Pavesi

Il Rugby Varese prosegue il suo cammino in Serie B e dopo la breve pausa si prepara per la trasferta milanese che li vedrà impegnati sul campo del Rugby Rho.

Dopo un avvio un po' complicato il Varese si è poi sbloccato trovando la vittoria casalinga contro Cernusco, che in quel momento occupava la vetta della classifica. Ora, con i suoi sette punti, il Varese si trova all'ottavo posto nel girone 1, subito fuori dalla zona retrocessione, ma per evitare i playout serve di più, servono più punti per lasciarsi alle spalle le liguri Recco e Savona. A fare il punto della situazione in casa Varese ci pensano i suoi atleti, in questo caso i giovani Alessandro Misiti e Guglielmo Pavesi, entrambi protagonisti nella bella vittoria ottenuta contro Cernusco. Alessandro, classe 2001, gioca nel Varese dai tempi del minirugby, conosce benissimo questa disciplina e si destreggia nel ruolo di terza linea. Nello stesso reparto gioca anche Guglielmo Pavesi, classe 2004 con un passato assai diverso da quello del compagno. Pavesi, Infatti, ha iniziato col rugby appena tre anni fa ma in poco tempo ha imparato molto e si è distinto per aggressività e impegno. Come sempre andremo alla scoperta di dettagli, racconti e curiosità che vanno anche oltre lo sport, in modo da conoscere al meglio due ragazzi volenterosi, che si mettono in gioco in una disciplina tanto dura quanto gratificante come il rugby. 

Stefano Sessarego

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore