Anche la Cooperativa Sociale per Disabili Asda-Speranza, dopo la Fondazione Anffas-Lion Mario Ravera, Aias e la Comunità terapeutica Marco Riva, ha avuto la sorpresa di trovare nella cassetta della posta una busta contenente un assegno di 3.000 euro che l’anonimo, generosissimo benefattore ha voluto regalare, ripetendo il gesto che già in passato, e anche quest’estate, aveva compiuto.
Il Presidente della Cooperativa, Ercole Milani, ha così commentato la nuova e gradita donazione: «Pur rispettando il desiderio di anonimato del benefattore (o benefattrice?) , non possiamo esimerci dall’esprimere pubblicamente il grazie più sentito. La donazione che abbiamo ricevuto ha per noi un duplice valore. Indubbiamente costituisce un aiuto importante sotto il profilo economico. Il laboratorio artigianale di cartotecnica, attivo dal 1990, dove lavorano otto disabili adulti assistiti da un folto gruppo di volontarie e volontari, necessita di interventi di varia natura.
La Comunità-Alloggio, che dal 1984 ospita H24 fino a dieci disabili adulti, sta portando avanti diverse iniziative finalizzate a mantenere e rafforzare il contesto accogliente e sereno in cui si svolge la vita quotidiana degli ospiti. Ma ancora più importanti sono la fiducia e l’apprezzamento che questo gesto implica e che ci incoraggiano a continuare. Grazie», conclude con grande felicità e riconoscenza, Ercole Milani.