Altri sport - 28 novembre 2024, 09:36

Arcieri Tre Torri, Trofeo “Gianni Bernardini”: Andrea Nicole Moccia conquista il gradino più alto

Assegnato anche quest'anno il trofeo con cui gli Arcieri Tre Torri onorano la memoria del campione, allenatore e produttore di archi scomparso prematuramente nel 2018. L'edizione 2024 va ad Andrea Nicole Moccia, giovane promessa della nazionale compound, prima donna a vincere il trofeo

(foto Nando Bassetti)

Grande partecipazione come sempre al Trofeo "Gianni Bernardini", la competizione organizzata dagli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo per ricordare il compianto campione e allenatore che aveva fondato la società 04/065 nel lontano 1988. Quest'anno, finalmente, sul gradino più alto del podio è salita una donna: Andrea Nicole Moccia, giovane promessa della nazionale compound, che con i suoi 585 si è aggiudicata la coppa davanti ai due senior maschili, Andrea Beraldo (583, Arcieri del Sole) ed Emilio Laudari (577, Arcieri Tre Torri), e al piccolo beniamino di casa, Samuele Barigozzi (579), che milita ancora nella categoria "allievi".

Ottimi, in generale, i risultati ottenuti dai 169 partecipanti, che hanno animato come sempre la competizione, tra atleti delle varie nazionali senior e juniores e numerosi giovani partecipanti. La gara era infatti valevole anche per la qualifica alla prossima "Coppa Italia Centri Giovanili", che si terrà a Belluno il 7-8 dicembre.

La gara di casa è servita anche a consolidare il punteggio di qualifica degli Arcieri Tre Torri, che si sono aggiudicati l'ottava piazza, a metà classifica, prima squadra tra le società lombarde.

Tornando al "Trofeo Bernardini", oltre al solito successo di presenze, spiccano vari ottimi risultati degli atleti di casa, che si sono aggiudicati 5 primi posti e 2 secondi tra le squadre e 5 ori, 8 argenti e 5 bronzi tra gli individuali.

c. s.