/ 

| 27 novembre 2024, 08:29

FOTO. La luce, dentro e fuori. Che abbraccia gli anziani e Busto

Da pochi giorni si sono riaccese anche le immagini sull'istituto La Provvidenza. Accompagnate da un percorso suggestivo all'interno dedicato agli ospiti e alle famiglie aspettando la festa per la città

Tra i riferimenti visibili del Natale a Busto Arsizio, c'è ormai da tempo la facciata dell'istituto La Provvidenza che si riempie di colori e calore. Entrambi però sono il riflesso di ciò che accompagna all'interno e aprirà le porte anche in una festa per tutta la città.

Anche quest'anno infatti c'è un percorso veramente suggestivo nella residenza che accoglie i nonni e vuole trasportarli nell'atmosfera magica del Natale. 

«Ogni creazione celebra la bellezza della stagione e vuole offrire il nostro contributo al calore della comunità che ci circonda con le numerose iniziative promosse dal Comune» ha spiegato La Provvidenza in un post, che si riferisce al lancio di "BA è Natale", il calendario con tutti gli eventi di Busto e delle sue realtà. Da pochissimi giorni ecco che si sono accese le luci su viale Duca d'Aosta. Negli spazi interni, poi, percorsi incantati di luce, tra presepi, alberi, animali fatati, lampade con Babbo Natale sotto la neve e un angolo del camino che ricrea l'atmosfera delle case di una volta.

Natale è questa intimità domestica, ma è soprattutto aprire le porte. Ed è quanto avverrà anche alla Provvidenza con la festa dedicata alla città nei prossimi giorni, il 14 dicembre. Come accade con la Giöbia o la Festa del Ringraziamento, il bello è festeggiare tutti insieme.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore