/ Cronaca

Cronaca | 27 novembre 2024, 07:33

Marijuana nascosta nella pedaliera dell'auto: automobilista denunciato in dogana dalla Finanza di Como

L'uomo proveniva dalla Svizzera trasportando 40 grammi di "erba"

Prosegue senza sosta l'attività svolta dai militari della Guardia di Finanza e dai funzionari dell’ADM di Como presso i valichi di confine con la Svizzera a contrasto degli illeciti doganali ed in particolare del traffico di stupefacenti.

Negli scorsi giorni, infatti, militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso, unitamente ai Funzionari della Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Ponte Chiasso hanno fermato un soggetto italiano proveniente dalla Svizzera.

Insospettiti dall’atteggiamento insolitamente nervoso dell'automobilista che rispondeva alle domande degli operanti in modo alquanto vago ed evasivo ed avendo appurato che sul suo conto pendeva la misura cautelare personale dell’obbligo di firma emesso dal Tribunale di Civitavecchia, nonché precedenti per stupefacenti ed evasione, si è deciso di approfondire il controllo del veicolo.

Grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga “Anima” e “C4” del Gruppo di Ponte Chiasso, abilmente occultata nel vano posto in corrispondenza della pedaliera dell’auto, sono stati rinvenuti oltre 40 grammi di marijuana.

Lo stupefacente è stato sequestrato ed il soggetto denunciato alla Procura di Como per la violazione della normativa sugli stupefacenti, fatta salva la presunzione di innocenza fino a definizione del procedimento.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore