/ Cronaca

Cronaca | 26 novembre 2024, 18:17

Donna italiana trovata morta in Canton Ticino: fermato un uomo

Dopo il rinvenimento del cadavere in una abitazione di Morbio Inferiore la polizia cantonale ha fatto sapere che è al vaglio la posizione di un 68enne italiano

Donna italiana trovata morta in Canton Ticino: fermato un uomo

C'è una persona fermata dopo il ritrovamento del corpo senza vita di una donna italiana in Canton Ticino (leggi QUI). Con riferimento al rinvenimento del cadavere di una 65enne residente in Italia in un'abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore, infatti, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stato fermato un 68enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto la cui posizione è al vaglio.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto anche l'intervento del Care Team.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Gli approfondimenti sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore