Politica - 26 novembre 2024, 18:57

Aggressioni al personale sanitario, Cosentino: «Varesotto apripista con l’innovativo sistema di videosorveglianza»

L’iniziativa che interessa i pronto soccorso rappresenta «un’ottima notizia», afferma il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, che plaude al «lavoro di squadra per la sicurezza di medici e infermieri»

«Un’ottima notizia dal Varesotto. La nostra provincia è apripista con un importante progetto per la sicurezza del personale sanitario. Grazie al protocollo firmato oggi, le telecamere dei Pronto Soccorso del Circolo e Del Ponte di Varese saranno collegate ventiquattr'ore su ventiquattro, con la centrale operativa della Polizia, e nei prossimi mesi il sistema verrà esteso ai Pronto Soccorso di Cittiglio, Luino, Angera e Tradate».
Lo dichiara Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

«Ringrazio il Questore di Varese, Carlo Mazza, e il Direttore dell’Asst Sette Laghi, Giuseppe Micale - aggiunge -, per questo grande risultato, frutto di un lavoro di squadra per proteggere chi è in prima linea: medici e infermieri. Era necessario dopo i tanti episodi di aggressioni subite dal personale sanitario. Un passo avanti per la loro tutela», conclude il vicepresidente Cosentino.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.