Varese - 25 novembre 2024, 13:34

Ai Giardini Estensi sta arrivando il Natale: lavori in corso per l’allestimento a festa

Operai al lavoro in via Sacco: da stamattina i primi addobbi e le lucine stanno iniziando a essere posizionate all’interno di quello che sarà Il Giardino delle Meraviglie, la cui accensione è in programma per la sera di domenica 1° dicembre

Allestimento natalizio in corso ai Giardini Estensi

Preparativi in corso per il Natale ai Giardini Estensi, a Varese, dove da questa mattina gli operai stanno addobbando le aiuole con le lucine.

In più, è comparso un pacco regalo gigante montato attorno a un albero, parte dell'edizione di quest'anno de Il Giardino delle Meraviglie, lo spettacolo di Natale che debutterà domenica 1° dicembre alle 18.30 (leggi QUI).

Come un anno fa, grandi e piccini potranno così essere avvolti da un'atmosfera natalizia unica tra canti, lucine disseminate in tutto il parco e il video mapping che trasformerà la facciata di Palazzo Estense in uno spettacolo indimenticabile di immagini e colori.

La pista di pattinaggio, poi, è stata montata e si presume che potrebbe essere già attiva da questo weekend.

In centro città, invece, verranno posizionate delle installazioni natalizie in piazza XX Settembre, in via del Cairo, in piazza Giovine Italia e in piazza Repubblica, il cui spazio verrà occupato dal mercato anche nelle tre domeniche precedenti al Natale.

Tanti gli enti che hanno collaborato: dall’associazione Varese In Maglia, che sarà presente ai Giardini Estensi il giorno dell’accensione dello spettacolo di luci con il proprio banchetto per vendere i manufatti da investire nella realizzazione dell’illuminazione del Sacro Monte (leggi QUI), a Varese Corsi che, per l’occasione, si vestirà a festa e organizzerà un centinaio di laboratori e workshop dedicati a tutti e a tema natalizio, dalla realizzazione di centrotavola a balli di gruppo di Natale.

Nei venerdì e nei sabati, il parcheggio nelle aree verdi della città (quelle più periferiche) sarà gratuito, così come nell’intera settimana precedente al Natale.

Elisa Petrocelli