Un incidente stradale si è verificato in centro a Luino nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18. Una signora di 72 anni è stata investita da un’automobile all’incrocio tra via XV Agosto e via Comi.
L’impatto ha provocato la caduta della donna, che ha riportato alcuni traumi giudicati di gravità media, ma che è rimasta sempre cosciente. Fortunatamente, non si sono registrate conseguenze più gravi, anche se l’episodio ha causato un comprensibile forte spavento.
Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Padana Emergenza di Luino con il personale sanitario, che ha prestato le prime cure alla vittima. Dopo una rapida valutazione delle sue condizioni, è stato confermato che i traumi riportati non erano di particolare gravità. La signora è stata trasportata all’ospedale di Luino in codice giallo.
La Polizia locale di Luino è giunta immediatamente per regolare la circolazione stradale, fortemente rallentata per circa un’ora a causa dell’incidente. Gli agenti hanno raccolto elementi utili per ricostruire la dinamica del sinistro, che al momento è ancora in fase di accertamento.
Per circa un’ora la circolazione nel centro di Luino, nei pressi di via XV Agosto, è stata difficoltosa con lunghe code createsi fino a piazza Risorgimento.