/ Politica

Politica | 23 novembre 2024, 15:39

Ambiente, Cosentino: «Il legno spiaggiato sui laghi del varesotto diventa una risorsa»

Il vicepresidente del Consiglio regionale: «Ringrazio l'assessore Maione, la Lombardia riferimento internazionale anche per semplificazione normativa»

Ambiente, Cosentino: «Il legno spiaggiato sui laghi del varesotto diventa una risorsa»

«Il legname che si trova spiaggiato a ridosso dei laghi potrà ora essere riciclato, questa notizia riguarda soprattutto l'Alto Varesotto, il Ceresio e il Maggiore, dove si trova la più alta quantità di materiale».
Lo dichiara in una nota stampa Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.

«Le richieste di sistemare la situazione sono arrivate da tutto il territorio e ora grazie all'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Giorgio Maione, si è finalmente fatta chiarezza. Il materiale legnoso portato dalle piene dei fiumi è classificato come non pericoloso e questo permette di utilizzarlo come biomassa avviandolo anche al riciclo. Una doppia valenza, economica e ambientale, che genera valore aggiunto per tutto il territorio e che ancora una volta trasforma un problema in risorsa. La Lombardia è un riferimento internazionale in materia di economia circolare anche grazie alla straordinaria azione di semplificazione normativa che sta compiendo il governo regionale».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore