Territorio - 23 novembre 2024, 10:19

Alla casa di riposo di Besozzo apriranno quattro nuovi ambulatori per i medici di base

Accordo tra il Comune e la Fondazione Ronzoni. Il sindaco Coghetto: «Un servizio importante a disposizione dei cittadini e per gli stessi professionisti che potranno lavorare in team»

La Fondazione Ronzoni a Besozzo dove sorgeranno nuovi ambulatori per i medici di base

Come approvato dal consiglio comunale e poi perfezionato dalla giunta, l'accordo tra Fondazione Ronzoni che gestisce la casa di riposo e il Comune di Besozzo porterà alla realizzazione e all'apertura di quattro e forse anche cinque ambulatori che verranno messi a disposizione di altrettanti medici di famiglia. 

Quello della carenza di medici di base sui territori è un problema sempre più urgente e sentito.

«L'accordo tra il Comune la Fondazione per il quale ringrazio il presidente Renato Soma e tutto il consiglio di amministrazione - commenta il sindaco Gianluca Coghetto - va nella direzione di offrire ai cittadini un servizio importante in un luogo facilmente accessibile e dotato di parcheggi per fare in modo che non siano costretti ad "inseguire" i medici di famiglia nei Comuni limitrofi o anche più lontano».

La Fondazione Ronzoni metterà a disposizione alcuni locali dove verranno realizzati gli ambulatori che saranno anche dotati di una segreteria unica a disposizione dei dottori. 

«Riteniamo che questo sia anche un servizio che gli stessi medici di famiglia possano apprezzare - conclude Coghetto - avranno a disposizione uno spazio moderno e attrezzato dove poter anche lavorare in gruppo, confrontandosi tra loro». 

M. Fon.