/ Territorio

Territorio | 22 novembre 2024, 16:03

Barboncina fuggita a Olgiate, appello per ritrovarla

Dopo aver trascorso sei anni in un allevamento, la cagnolina si è smarrita a pochi passi dalla sua nuova casa. I proprietari chiedono aiuto per riportarla a casa: «È probabilmente intimorita e smarrita, se la vedete chiamateci o avvisate la Polizia Locale»

Barboncina fuggita a Olgiate, appello per ritrovarla

Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 21 novembre, il viaggio di una barboncina color cioccolato si è interrotto a pochi passi dalla sua nuova casa.

La cagnolina era stata adottata da una famiglia di Olgiate dopo aver trascorso i primi sei anni della sua vita come fattrice in un allevamento di Lodi. Proprio ieri avrebbe dovuto essere accolta a braccia aperte nella sua nuova abitazione.

Disorientata e forse spaventata dal cambiamento, appena arrivata a Olgiate e scesa dall'auto, la piccola si è divincolata ed è riuscita a sfilarsi il guinzaglio, iniziando a correre lungo la via Busto Fagnano.

I proprietari l’hanno rincorsa dalla zona commerciale fino alle vicinanze dell’ingresso dell’autostrada, per poi perderla di vista, probabilmente perché la cagnolina si è diretta verso la zona alberata al confine con Solbiate.

La famiglia ha subito lanciato un appello, anche attraverso i social, per cercare di ritrovarla: «Si tratta di una barboncina toy color cioccolato», spiega la nuova proprietaria, «che ha sempre vissuto rinchiusa, è provvista di microchip e non risponde al suo nome quando la si chiama. Probabilmente è intimorita e smarrita, confusa da ciò che la circonda, e per questo non si fa avvicinare. Chiediamo a chiunque dovesse avvistarla di contattarci e fare di tutto per non spaventarla ulteriormente».

Chi dovesse imbattersi nella cagnolina può chiamare la signora Rossi al numero 392.4783027 o rivolgersi agli agenti della Polizia Locale di Olgiate, già avvisati dai proprietari, che vorrebbero tanto recuperarla e riportarla finalmente nella sua nuova casa, dove tutti sono ansiosi di accoglierla a braccia aperte.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore