/ Cronaca

Cronaca | 22 novembre 2024, 08:39

Neve e strade gelate, raffica di incidenti in mattinata. Ad Albizzate soccorsi in azione in codice rosso

Dall'alba sono numerose le chiamate al centralino del 112 per auto finite fuori strada o scontri tra veicoli. Interventi a Casciago, Gallarate, Gazzada, Varese e sulla Pedemontana. Ad Albizzate ambulanza e automedica in azione d'urgenza per uno scontro tra un'auto e una moto poco dopo le 8

Neve e strade gelate, raffica di incidenti in mattinata. Ad Albizzate soccorsi in azione in codice rosso

Raffica di incidenti nella mattinata di oggi, venerdì 22 novembre. Dall’alba sono numerose le chiamate al centralino del 112 per auto fuori strada o scontri tra veicoli. A complicare la circolazione, infatti, la neve caduta nella giornata di ieri e che questa mattina rende insidiose, insieme al ghiaccio, le strade.

Intorno alle 6 del mattino un’auto è uscita di strada in via Manzoni a Casciago: nell’incidente è rimasto ferito un ragazzo di 21 anni, trasportato al pronto soccorso in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.

Investimento pedone invece a Gallarate poco dopo le 7.45: una donna di 78 è stata investita in via Confalonieri: anche per lei necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in pronto soccorso in codice verde.

Codice verde anche per una donna di 38 anni rimasta contusa in uno scontro tra veicoli in via Azzate a Gazzarra intorno alle 8, mentre quasi in contemporanea una giovane di 29 anni è stata soccorsa a Varese nei pressi della rotonda dell’Iper a causa di un incidente.

Auto fuori strada anche sulla Pedemontana, all’altezza della rampa di uscita verso l’Autolaghi, dove un ragazzo di 20 anni è stato soccorso dall’ambulanza: anche per lui ferite lievi.

Soccorsi in azione infine in codice rosso, quello di massima urgenza, ad Albizzate, in seguito allo scontro tra un’auto e una moto avvenuto intorno alle 8.10 in via De Gasperi. Ad avere la peggio la donna che era in sella alla moto, una 58enne, soccorsa da ambulanza e automedica. Ha riportato traumi valutati in codice giallo, ovvero di media gravità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore