Valceresio - 22 novembre 2024, 10:39

Nel weekend torna a Induno Olona la Rassegna del Vino Varesino

Nona edizione della rassegna che punta a far conoscere a valorizzare i prodotti vinicoli delle aziende sul territorio. L’appuntamento è per domenica 24 novembre, dalle 11 alle 19, presso la Sala Bergamaschi

Il vino varesino torna protagonista a Induno Olona, con l’ormai tradizionale Rassegna del Vino Varesino, giunta ormai alla sua nona edizione, che si terrà domenica 24 novembre.

Organizzata dall’amministrazione comunale e dal suo assessorato alla Cultura, l’evento punta a far scoprire e a valorizzare i vini provenienti dai produttori locali. Supporto anche dalla Pro Loco, partner dell’iniziativa sono Slow Food, Terre di Varese e ONAV.

A ospitare la rassegna sarà, come sempre, Sala Bergamaschi, in piazza Giovanni XXIII, a Induno Olona.

Una degustazione "alla cieca" aprirà la giornata, alle 10, e metterà alla prova l’esperienza dei partecipanti. Dalle 11 alle 19, si terrà l’evento, che comprenderà, tra le altre cose, assaggi di diversi vini di cantine presenti sul territorio.

Le cantine che hanno aderito all’iniziative e che saranno presenti con i propri vini sono Cascina Piano, I Due Filari, Emotion Green Wine Roberto Bianchi, Cascina Ronchetto, Cascina Filippi, Laghi d’Insubria Vitivinicola, Tenuta Cassiciacum, Azienda Agricola Ca’ dell’Orsa, Sfuià Verz - Viticoltori in Valceresio, La Torretta Vini.

Redazione