/ Politica

Politica | 21 novembre 2024, 08:55

Pellicini (Fdi): «Inaccettabile il piano industriale di Beko»

Il deputato varesino di Fratelli d'Italia definisce «inaccettabile la chiusura a Cassinetta di due linee produttive su cinque del "freddo", oltre al sacrificio intollerabile di 541 posti di lavoro con il rischio di mettere in discussione tutto lo stabilimento»

Andrea Pellicini

Andrea Pellicini

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del deputato varesino di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini sulla crisi di Beko:

«Il piano industriale presentato oggi da Beko Europe non può essere accettato e ha fatto bene il Sottosegretario Fausta Bergamotto, che ha condotto l’incontro al MIMIT, a chiedere che, in previsione della prossima sessione del 10 dicembre, l’azienda riveda drasticamente la sua posizione. Il Ministero ha detto poi che terrà aperto il tavolo sino alla definizione dell’accordo tra le parti sul piano industriale. Non è infatti accettabile subire, a livello nazionale, la chiusura degli stabilimenti di Siena e Comunanza, ma soprattutto la chiusura a Cassinetta di due linee su cinque del freddo. Questa prospettiva va combattuta con tutte forze perché, oltre al sacrificio intollerabile di 541 posti di lavoro, il rischio a Cassinetta è quello di mettere in discussione tutto lo stabilimento, i cui elevati costi generali di funzionamento sono giustificati solo con la saturazione delle linee produttive»

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore