/ Politica

Politica | 21 novembre 2024, 16:46

Ferrazzi sollecita l’audizione urgente su crisi Beko: «Serve azione concreta per difendere occupazione e produzione»

Il consigliere regionale chiede la calendarizzazione dell’audizione dei sindacati e dell'azienda Beko dopo l'annuncio di 500 licenziamenti a Biandronno

Ferrazzi sollecita l’audizione urgente su crisi Beko: «Serve azione concreta per difendere occupazione e produzione»

Il consigliere regionale Luca Ferrazzi dichiara: «Oggi ho sollecitato per iscritto il Presidente della IV Commissione regionale Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione, Marcello Ventura di FDL, la calendarizzazione dell’audizione urgente dei sindacati dei lavoratori e dei rappresentanti dell’azienda Beko Europe sulla grave crisi industriale, come richiesto dalla mozione n.181, che mi ha visto come proponente e che è stata approvata il 10 settembre scorso all’unanimità dal Consiglio Regionale Lombardo».

«Purtroppo, le preoccupazioni espresse nel testo - ribadisce il consigliere Ferrazzi - hanno trovato riscontro con la volontà dell’azienda di procedere a più di 500 licenziamenti nello stabilimento di Biandronno resa nota nella serata di ieri.

È paradossale che su una questione così rilevante e con un impegno votato all’unanimità dal Consiglio con richiesta di urgenza, dopo più di un mese e mezzo non si sia ancora fatto nulla.

Mi auguro - auspica il consigliere Ferrazzi - che si mantenga un fronte compatto a tutti i livelli istituzionali nei confronti di una scelta che rappresenta un atto di sciacallaggio industriale senza pari e che sia garantita la continuità produttiva anche utilizzando il “Golden Power” da parte del governo.

Oggi - conclude il consigliere regionale Luca Ferrazzi - si deve difendere occupazione e produzione non pensare a ricollocare i lavoratori».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore