/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2024, 10:02

Castello di Masnago: sabato l’evento conclusivo dei ragazzi della 2^F del liceo Cairoli

L’esperienza del P.C.T.O. degli studenti del noto istituto varesino vivrà l’ultimo atto il pomeriggio del 23 novembre. Per un paio di mesi gli alunni coinvolti hanno accompagnato gli allievi della secondaria di primo e di secondo grado in un percorso di visita guidata alla mostra "Baj, Guttuso, Tavernari. Virtuose relazioni varesine". Pervisti due turni, ingresso gratuito

La mostra "Baj, Guttuso, Tavernari. Virtuose relazioni varesine" al Castello di Masnago

La mostra "Baj, Guttuso, Tavernari. Virtuose relazioni varesine" al Castello di Masnago

Il pomeriggio di sabato 23 novembre, a partire dalle 15, si terrà l’evento conclusivo dell’esperienza P.C.T.O. della classe 2^F del Liceo Classico Cairoli di Varese, che nei mesi di ottobre e novembre ha accompagnato studenti della secondaria di primo e di secondo grado in un percorso di visita guidata alla mostra Baj, Guttuso, Tavernari. Virtuose relazioni varesine, allestita presso i Musei Civici di Varese, nella sede del Castello di Masnago.

Gli studenti della classe 2^F accompagneranno in un percorso di visita chi vorrà intervenire. Sono previsti due turni di visita: alle 15.15 e alle 16.15, con la supervisione del Personale dei Musei Civici. L’ingresso è gratuito.

Il progetto di P.C.T.O., coordinato dalla professoressa Anna Maria Ferrari, è stato possibile grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, nel solco della continuità di una proficua collaborazione con il liceo Cairoli; gli studenti sono stati seguiti dal Personale dei Musei Civici e preparati dalla dottoressa Serena Contini, curatrice della mostra, che li ha guidati nella ricostruzione dell’articolato milieu culturale varesino in cui hanno operato i tre artisti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore