/ Cronaca

Cronaca | 21 novembre 2024, 21:13

Momenti di paura al palaghiaccio: Piroso sbatte sulla balaustra e resta sul ghiaccio immobile

Durante il derby di hockey di questa sera tra Varese e Como l'attaccante 28enne dei Mastini ha tenuto tutti con il fiato sospeso dopo un incidente di gioco: sul posto anche un'ambulanza. Dopo lo spavento il giocatore a fine primo tempo è uscito dagli spogliatoi sulle sue gambe accompagnato da un applauso liberatorio

Piroso steso sul ghiaccio dopo la botta alla balustra: un'immagine che ha lasciato con il fiato spesso il Palaghiaccio

Piroso steso sul ghiaccio dopo la botta alla balustra: un'immagine che ha lasciato con il fiato spesso il Palaghiaccio

Momenti di grande paura questa sera al palaghiaccio di via Albani quando almeno 800 spettatori sono rimasti attoniti dopo ottanta secondi dall'inizio del derby di hockey tra Varese e Como. L'attaccante dei Mastini Alessio Piroso è finito addosso alla balaustra, sbattendo la schiena e cadendo sul ghiaccio, rimanendo poi immobile per alcuni interminabili minuti.

Subito soccorso, per assistere Piroso è stato necessario l'intervento di barella oltre ad ambulanza e automedica, con il giocatore che sembra aver perso i sensi per alcuni lunghissimi istanti. Mentre la partita è ancora in corso il giocatore di 28 anni risulta però vigile e le sue condizioni sono state monitorate all'interno dello spogliatoio dei Mastini. Dai primi riscontri avrebbe riportato un trauma cranico. 

Dopo il grande spavento le sue condizioni sono comunque in miglioramento: per lui i sanitari hanno disposto il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice verde, ovvero quello relativo a traumi non gravi. Trasporto che poi non si è reso necessario: Piroso alla fine del primo tempo è infatti uscito dagli spogliatoi sulle sue gambe tra gli applausi: un'immagine che ha rassicurato tutti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore