Domani la neve potrà comparire a quote medio basse, ma vediamo la situazione dettagliata nelle previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
SITUAZIONE. Una vasta circolazione depressionaria occupa il continente europeo e sospinge correnti fredde nordoccidentali verso le Alpi. L'ingresso di aria secca sulla Pianura Padana determina oggi tempo stabile e soleggiato. Domani temporaneo peggioramento con precipitazioni che potranno giungere in forma nevosa localmente fino a quote medio-basse. Venerdì rapido passaggio a tempo soleggiato.
OGGI. Dapprima nuvoloso con locali nebbie in pianura poi via via schiarite soleggiate, più ampie dalla tarda mattinata, con vento forte da nord sui rilievi e raffiche localmente fino in pianura in particolare nelle ore centrali. Lungo le Alpi addensamenti nuvolosi e non esclusa qualche debole precipitazione. Neve oltre 1000m.
GIOVEDÌ. Ancora in parte soleggiato la mattina con passaggi nuvolosi che diverranno poi più consistenti e porteranno precipitazioni sparse dal pomeriggio. Limite neve in diminuzione fino a basse quote in serata sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. A tratti possibile pioggia mista a neve sulla pianura occidentale.
VENERDÌ. Nella notte precipitazioni in esaurimento e rialzo della quota neve. Rapido miglioramento nelle prime ore del mattino sotto rinforzi di vento settentrionale a tratti fino in pianura.
SABATO E DOMENICA. Tempo in prevalenza soleggiato seppur con alcuni passaggi nuvolosi. Precipitazioni assenti.
In Breve
martedì 24 dicembre
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
sabato 21 dicembre
martedì 17 dicembre
venerdì 13 dicembre
giovedì 12 dicembre
mercoledì 11 dicembre